IN VENDITA
€ 1.295.000,00
- Rif. Immobile: 1015
- Camere da Letto: 7
- Bagni: 3
- Piani: 2
- Superficie: 900 m²
- Superficie del terreno: 70000 m²
- Stato: Buone Condizioni
- Tipo: Masserie
- Classe energetica: G
Descrizione
La masseria dista circa 6 km da Ostuni, si raggiunge percorrendo la S.P. Ostuni-Cisternino, oltre la contrada Badessa. Si tratta di una masseria a trulli con cappella e chiesa isolata dal complesso. Quest’ultima ha forma di parallelepipedo, facciata a timpano con campanile a vela. L’interno è un unico vano voltato a stella e abside con volta a vela unghiata. Sull’altare è una tela della Madonna del Rosario del XVIII secolo.
Codice Carta Beni Culturali Regione Puglia BRBIS001102
Questa splendida masseria di fine 1700 situata a circa 6 km dalla città con uliveto secolare, chiesa di proprietà e due trulli separati. 7 ettari circa di terreno di cui, circa 350 alberi di ulivo.
La proprietà misura circa 900 Mq e comprende sul piano rialzato: un ampio soggiorno, cucina, sala da pranzo, un ampio garage, un bagno e due ripostigli. Il pavimento e i soffitti a stella sono in pietra.
Al secondo piano si trovano il soggiorno, la cucina, la sala da pranzo, cinque camere da letto e due bagni. Sulla terrazza si gode di un magnifico panorama immerso nel verde della valle dell’Itria. E’ presente anche una grande cantina.
La chiesa è arredata ed era in uso fino a pochi anni fa.
Inoltre é presente un appartamento aggiuntivo con sistemazione di due camere da letto, bagno, soggiorno, cucina e sala da pranzo.
I due trulli si trovano sulla collina vicino alla Masseria, hanno un accesso indipendente ed entrambi richiedono un rinnovo.
Rino Francioso 3890959119
Premier Immobiliare 0831336539
Caratteristiche
- Masseria fine 1700
- terreno
- Volte a stella
- bagni
- Camere da letto
- cucine
- garage
Città
- Città: Ostuni